Diving a Noli

I fondali dei Comuni del Golfo dell'Isola, di straordinaria bellezza e ricchezza naturalistica, si contraddistinguono per la varietà di habitat e di specie.
La presenza dell'area marina protetta "Isola di Bergeggi", della barriera artificiale di Spotorno e del sito di importanza comunitaria "Fondali Noli Bergeggi", impreziosisce i numerosi siti di immersione. In questo territorio attorno all'isola di Bergeggi, ci si può immergere e ammirare vari tipi di animali: nuvole di castagnole, polpi, nudibranchi e barracuda.

Per effettuare le immersioni ci si può avvalere del supporto dei numerosi centri di immersione locali. I centri diving dei vari paesi infatti, vi porteranno alla scoperta di una buona parte dei fondali savonesi, come le secche di fronte al litorale o Capo Noli, dove è possibile osservare, avendo anche un pò di fortuna, i rari cavallucci marini. La Liguria offre fondali splendidi, ricchi di vita e dalle conformazioni variegate. Le acque sono spesso calme e limpide e nel periodo di luglio e agosto sono più calde.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Divenjoy (Telefono: 393 36 57 323 - Email: info@divenjoy.it)

Le attività Outdoor di Noli

Richiedi informazioni