Parapendio in vacanza a Noli

Il parapendio è una realtà sportiva consolidata da oltre 20 anni nella riviera ligure e particolarmente nei territori di Spotorno, Noli e Bergeggi. L'Areo Club Albatros, federato all'Areo Club d'Italia, svolge attività didattica e di voli biposto turistici con passeggero. Inserito in importanti circuiti internzazonali, richiama durante l'arco dell'anno numerose persone desiderose di provare l'emozione del volo.

Sorvolare Noli in parapendio

La zona di decollo si raggiunge seguendo la strada da Savona subito dopo la galleria paramassi. E’ la provinciale Noli-Voze-Finale che conduce alle Manie. Al primo spiazzo, seguire la deviazione a sinistra; dopo lo sterrato e verso il mare ed ecco l’area di posteggio. Un piccolo sentiero e si arriva in cima alla collina.
Durante il volo (deltaplano, parapendio, paramotore) è bene essere prudenti considerato il vento che soffia nella zona. Si può arrivare sino al Castello di monte Ursino. Nell’atterraggio sull’ampia spiaggia, attenzione ai muretti in cemento tra gli stabilimenti balneari.
 

Le attività Outdoor di Noli

Richiedi informazioni